Un abbinamento tra i più graditi al pubblico, un grande classico della Gelateria della Passera: arancia e cioccolato sono due ingredienti che spiccano per i loro caratteri decisi, e se sapientemente bilanciati creano un prelibato equilibrio tra note amare e sapore agrumato.
Come tutti i nostri gusti al cioccolato, anche il cioccolato all’arancio si presenta come un gelato di massa di cacao preparato in base acqua. In questo caso, ci affidiamo a una massa Sur del Lago del Venezuela a cui uniamo una riduzione di succo d’arancia italiana; a coronare quest’invitante unione, in variegatura aggiungiamo dei morbidi cubetti di arancia candita.
La massa scelta per questo gusto si presta perfettamente ad esaltare l’arancia – e a farsene esaltare – grazie alle spiccate profumazioni di banana e frutta a polpa gialla riconoscibili in questa tipologia di cacao.
E, sebbene l’utilizzo delle masse anziché delle classiche miscele faccia tutta la differenza del mondo, il nostro cioccolato all’arancio è stato molto apprezzato anche nella sua precedente versione… e non solo dai nostri avventori più abituali. Inaspettatamente, qualche anno dopo l’apertura, una telefonata ci ha infatti avvisati della menzione della nostra gelateria sul magazine Elle Svezia: il cioccolato all’arancio della Gelateria della Passera era una delle dieci cose di cui lo stylist dell’allora First Lady statunitense non poteva più fare a meno!
Se anche tu vuoi rischiare d’innamorarti, il nostro cioccolato all’arancio ti aspetta in gelateria dall’autunno all’inizio della stagione calda.