I nostri sorbetti cocktail sono un po’ il punto d’incontro tra l’avventura della Gelateria della Passera e l’esperienza del Caffè degli Artigiani. Già i primi tempi, infatti, la clientela di amici, colleghi e artigiani locali spronava la maestra gelatiera Cinzia Otri a riprodurre i loro drink preferiti sotto forma di gelato. Richieste che Cinzia ha sempre accolto con entusiasmo in quanto le lavorazioni con alcol, naturalmente anticongelante, rappresentano una sfida e la possibilità di testare le proprie capacità tecniche.

Poi nel 2022, dopo il successo di gusti estivi come il Mojito, il Caipiroska e il Negroni, l’asticella si alza ancora di più. Grazie all’incontro con Luca Manni, bar manager degli storici locali fiorentini Paszkowski e Gilli, prende vita una fortunata collaborazione che si propone di ricreare con esattezza il bouquet di sapori di tre cocktail classici nelle note ghiacciate del gelato.

Il primo sorbetto a fluire da questo incontro fra gelateria e mixology è il Moscow Mule. L’adattamento della ricetta di Luca Manni, reso possibile dall’intenso studio e dal confronto tra i due esperti, ha permesso di rispecchiare fedelmente i sapori del celebre drink americano in un sorbetto fresco e piacevole, nel quale la menta e il succo di lime fresco bilanciano la componente amaricante del ginger beer e la forza della vodka. 

Nell’estate del 2022, il Moscow Mule è riuscito a surclassare un grande classico della nostra gelateria quale è il Mojito. Come tutti i nostri gusti alcolici, puoi trovarlo in carapina nelle serate tra la fine di maggio e l’inizio di ottobre.