Talvolta a ripagare non è solo l’estro: succede che sia la semplicità a dare i frutti migliori. A patto che in gioco entrino i meccanismi giusti.
Come piace dire a Cinzia Otri, Ph1l0 è un gusto che non può non piacere. Contiene tutti gli ingredienti generalmente più apprezzati dai consumatori: una crema in base mascarpone, una salsa di caffè ristretto e cioccolato amaro, e pinoli tostati in variegatura.
Allora, cos’è che lo rende così speciale?
È il pensiero che c’è dietro all’ispirazione e che va un po’ oltre il gelato stesso, è l’immagine ben precisa di un momento e una persona. È l’amore racchiuso in una dedica; il meccanismo, appunto, che rende preziose anche le cose più semplici, che poi semplici come appaiono non sono mai.
Ph1l0 è un nome in codice – letteralmente – ed è il gelato che Cinzia sceglie di dedicare al figlio in occasione della sua laurea. Lo fa pensando alle sue preferenze, alle sue inclinazioni e a ciò che lui è. È un gusto schietto e familiare che celebra un traguardo e, soprattutto, le dedizione e il carattere di colui che l’ha raggiunto.
Se il Ph1l0 ti incuriosisce, puoi trovarlo in gelateria nell’arco di tutto l’anno.